Anagni. "Fede e sapori si incontrano con Le vie del Giubileo"

Presentato il progetto di Arsial e Regione Lazio per la provincia di Frosinone

Anagni.

Le eccellenze enogastronomiche del Lazio incontrano i cammini religiosi, protagonisti indiscussi dell’anno giubilare, che si appresta ad accogliere oltre 30 milioni di pellegrini, attesi per celebrare l’Anno Santo.

Nasce da qui il progetto dell’Agenzia regionale per lo sviluppo e l’innovazione dell’agricoltura del Lazio (Arsial) su impulso dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Lazio, “Le vie del Giubileo: un cammino di fede e spiritualità tra luoghi, sapori e tradizioni”.

L’iniziativa, pensata per valorizzare il territorio e la sua identità, offrirà ai visitatori un’occasione unica per scoprire il patrimonio religioso e quello agroalimentare dei comuni e delle province del Lazio.

E così Anagni, terra natale di Papa Bonifacio VIII, l’uomo che istituì il primo Giubileo della storia, ad è stata inserita nel progetto della Regione Lazio, nato per far conoscere borghi, monasteri e luoghi sacri “al di là di Roma”.

Gli eventi in programma in provincia di Frosinone sono stati presentati all'interno della Sala della Ragione, alla presenza di Giancarlo Righini, assessore regionale al Bilancio, Agricoltura e Sovranità alimentare, Simona Baldassarre, assessore regionale alla Cultura, Pari Opportunità, Politiche giovanili e della Famiglia, Daniele Natalia, sindaco di Anagni, Alessia Savo, presidente Commissione Sanità, politiche sociali della Regione Lazio e Massimiliano Raffa, commissario straordinario Arsial.