RIFIUTI AD ANAGNI, STALKING A S.GIORGIO A LIRI

A Ferentino un 37 fermato per stato d'ebbrezza, a casa gli trovano armi

COMPAGNIA DI ANAGNI

Nella mattinata odierna, ad Anagni i carabinieri della locale Stazione, nell’ambito di mirati  servizi coordinati tesi al controllo del territorio ed al contrasto delle violazioni circa le norme a tutela dell’ambiente, rinvenivano in stato di abbandono, su due distinte aree pubbliche - per complessivi mq 150 - un consistente quantitativo di rifiuti speciali consistenti in elettrodomestici, materiale plastico, pneumatici e rifiuti solidi urbani. I militari operanti provvedevano a delimitare le aree interessando l’amministrazione comunale competente alla bonifica.

Nella mattina odierna, a Ferentino i militari della locale Stazione, nel corso di un servizio teso al controllo del territorio, denunciavano in stato di libertà un 37enne del luogo, responsabile di guida sotto l’effetto di bevande alcoliche ed inosservanza delle normative sulla custodia e detenzione di armi. I carabinieri, nel corso della perquisizione all’interno del veicolo dell’uomo, rinvenivano un fucile da caccia semiautomatico cal.12, regolarmente denunciato, provvisto di 48 cartucce. Ricorrendo i presupposti di legge, gli operanti procedevano al sequestro dell’autovettura, dell’arma e delle relative munizioni, nonché provvedevano al ritiro immediato del documento di guida e del porto d’armi. 

La scorsa notte, a Ferentino i carabinieri della locale Stazione, nell’ambito di servizi tesi al controllo del territorio, denunciavano in stato di libertà una 30enne rumena, domiciliata nella periferia di Roma, responsabile di inosservanza delle prescrizioni imposte con foglio di via obbligatorio, emesso dalla Questura di Frosinone, che gli vietava di far ritorno nel comune di Ferentino per tre anni.

La scorsa notte, a Piglio i militari della locale Stazione, nell’ambito di mirati servizi di contrasto alla vendita ed al consumo di sostanze stupefacenti, segnalavano un 23enne del luogo all’Ufficio territoriale del Governo di Frosinone, per uso personale non terapeutico di droga. Il giovane, sorpreso dai militari operanti in una zona periferica di Piglio, veniva trovato in possesso di una modica quantità di marijuana, sottoposta a sequestro.

COMPAGNIA DI PONTECORVO

Nella scorsa serata, a San Giorgio a Liri, i militari della locale Stazione deferivano in stato di libertà un 66enne del posto resosi responsabile del reato di “atti persecutori, stalking”. Gli accertamenti espletati dai carabinieri consentivano di verificare che l’interessato, da diversi mesi e con più azioni reiterate, molestava una donna residente in un comune limitrofo, causandole un perdurante stato di ansia e costringendola a modificare le proprie abitudini di vita. All’uomo i militari operanti notificavano la misura cautelare personale emessa dal Tribunale di Cassino, concernente il divieto di avvicinamento (distanza di metri 1000) nonché il divieto di comunicare con la donna.