SPERLONGA ALLA BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO DI NAPOLI

'Sperlonga Turismo' sarą presente per la prima volta ad una delle fiere pił importanti del settore

SPERLONGA ALLA BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO DI NAPOLI
Sperlonga è pronta per una nuova prima volta. Dal 30 Marzo, infatti, la perla del Tirreno parteciperà alla BMT, Borsa Mediterranea del Turismo, che si tiene a Napoli fino al 1° Aprile. Uno stand della “Sperlonga Turismo” sarà allestito nell’area dedicata ad una delle più importanti Fiere del settore turistico, precisamente nel padiglione 3. Un’occasione imperdibile per presentare le migliori proposte offerte dalla città di mare che già duemila anni fa fu scelta dall’Imperatore Tiberio per le sue vacanze. Non bisogna inoltre dimenticare che il mare di Sperlonga conserva la bandiera blu sin dal 1998 e fa parte dei “Borghi più belli d’Italia” grazie anche all’arte che si respira con il Museo Archeologico legato alla stessa villa romana.
“Con la nostra partecipazione alla BMT – spiega Leone La Rocca, Presidente della Sperlonga Turismo – intendiamo tracciare un nuovo percorso con l’apporto di esperti di marketing turistico. Sarà la nostra prima volta a Napoli, ma siamo già in grado di promuovere un calendario d’eventi che contiene la manifestazione ‘Oltre il Mare’, il ‘Festival Jazz’ di Settembre ed il Rally di Sperlonga, che a dicembre calamita l’attenzione di migliaia di appassionati e professionisti”.
Al motto di “Sperlonga, il palcoscenico della vacanza”, grazie all’apporto di oltre 100 consociati, la “Sperlonga Turismo”, braccio operativo dell’Assessorato al Turismo dello stesso Comune, si sta facendo carico di un obiettivo importante: sostenere tutta la filiera turistico-produttiva dell’area in questo periodo di uscita dalla crisi economica.
“Quello alla BMT è un appuntamento fondamentale – spiega il Vicesindaco e Assessore al Turismo Francesco Faiola – di cui siamo orgogliosi e che si pone in continuità con la partecipazione di Sperlonga ad altre importanti fiere, tra cui la BIT di Milano e la BAI Lazio Frosinone. Siamo sulla giusta strada: si apre una stagione turistica su cui abbiamo molte aspettative e vogliamo che la nostra città resti un ricordo indelebile nella mente di chi si è fermato per staccare la spina dallo stress di tutti i giorni”.