SAPRI,VASTA OPERAZIONE DEI CARABINIERI:DENUNCIATE 12 PERSONE

Sequestrata droga e un fucile da caccia detenuto illegalmente

Vasta operazione di controllo del territorio della Compagnia Carabinieri di Sapri agli ordini del Tenente Emanuele Tamorri,risultato: 12 persone deferite all’Autorità Giudiziaria per vari reati.
Nel comune di Sapri la locale Stazione ed i dipendenti del NORM, durante controlli “a tappeto” alla circolazione stradale, hanno deferito in stato di libertà due soggetti e segnalati tre quali assuntori di sostanze stupefacenti. Mentre a Sanza, i militari della locale stazione hanno segnalato tre quarantenni alla Prefettura in quanto trovati in possesso di 15 grammi di marijuana.
E nel medesimo contesto operativo, sempre a Sanza e a Torre Orsaia, gli uomini della Benemerita, a seguito di alcune perquisizioni domiciliari, sequestrando un fucile da caccia che non era regolarmente denunciato; segnalato all’A.G. un 46enne di Caselle in Pittari. Mentre è stato altresì deferito un 57enne di Roccagloriosa in quanto occultava all’interno della propria autovettura “un piede di porco” della lunghezza di cm. 84, poi posto sotto sequestro.
Inoltre a Rofrano e a Camerota i militari delle locali Stazioni hanno deferito in stato di libertà sette persone del posto, per il reato di illecito edilizio ed alterazione delle bellezze naturali in luoghi soggetti a speciale protezione, realizzazione di opere sottoposte a vincolo paesaggistico ed ambientale. Nella circostanza si è accertato che due di loro a Rofrano, alla località “Carcillo”, a vario titolo e in totale assenza del permesso a costruire, avevano realizzato una recinzione con paletti in ferro e rete metallica, mentre un terzo, sempre a Rofrano, in totale assenza del permesso a costruire aveva realizzato un ampliamento di una scala in cemento armato, per una volumetria complessiva di circa tre mc ed un valore complessivo di circa duemila euro, non sottoposto a sequestro poichè ultimata. Mentre i restanti quattro, a vario titolo, ed in assenza del permesso a costruire, avevano realizzato alla località “Marina e Sirene” di Camerota (SA), sei manufatti edili, di cui cinque per uso abitativo, ed una tettoia, per una volumetria complessiva di circa novecentodieci mc ed un valore complessivo di circa settecentomila Euro, poi sottoposti a sequestro.In ultimo a Celle di Bulgheria, i carabinieri della Stazione di Torre Orsaia hanno posto i sigilli a tre slot machine situate in un bar, denunciando la titolare. Le macchine da gioco avevano la matricola clonata, erano prive del codice identificativo AAMS, nonché mancanti del nulla osta alla distribuzione e alla messa in esercizio.