Aperte le domande di preconvalida al portale "Piu' Impresa 2025"

Agevolazioni a fondo perduto per giovani e donne in agricoltura

Aperte le domande di preconvalida al portale

Con un Avviso pubblicato sul proprio sito istituzionale, ISMEA ha comunicato le date di apertura e di chiusura del periodo di preconvalida e di quello di convalida relativamente alla presentazione delle domande di ammissione alle agevolazioni accordate dalla misura “Più Impresa”, a favore di giovani e donne, imprenditori da meno di sei mesi, che intendono subentrare nella conduzione di un’azienda agricola o che sono attivi in agricoltura da almeno due anni ed intendono ampliare la propria impresa, migliorandone la competitività con un piano di investimenti fino a 1,5 milioni di euro. 

 -  periodo di preconvalida: dal 19 dicembre 2025, alle ore 12:00, al 27 febbraio 2026, alle ore 12:00
 -  periodo di convalida: dal 17 febbraio 2026, alle ore 12:00, al 27 febbraio 2026, alle ore 12:00.

Ad eccezione del giorno di apertura (il 19 dicembre 2025, dalle ore 12:00 alle ore 18:00) e di quello di chiusura (il 27 febbraio 2026, dalle ore 09:00 alle ore 12:00), lo sportello telematico rimane aperto nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
Durante il periodo di preconvalida sarà possibile compilare e preconvalidare le domande di ammissione alle agevolazioni. Durante il periodo di convalida sarà possibile compilare, preconvalidare e convalidare le domande di ammissione alle agevolazioni. 

La preconvalida non è impegnativa ma è la condizione necessaria per poter presentare la domanda ed accedere quindi alle agevolazioni Più Impresa. La data e l'ora di convalida della domanda costituiscono data ed ora di presentazione della stessa.
Le domande saranno istruite secondo l'ordine cronologico di presentazione. In nessun caso, la data e l'ora della preconvalida della domanda costituiscono elemento di priorità nella istruttoria delle domande che si svolgerà esclusivamente secondo l'ordine cronologico di convalida delle stesse. La domanda deve essere sottoscritta con firma elettronica, da appore esclusivamente in modalità PAdES.

Fonte: www.ismea.it/