La Copagri al Festival della Gastronomia di Roma

Buon successo di pubblico per la manifestazione, ora Milano

La Copagri al Festival della Gastronomia di Roma

Si è conclusa con un buon riscontro di pubblico l’edizione 2018 del “Festival della Gastronomia”, svoltosi dal 27 al 30 ottobre negli spazi delle Officine Farneto di Roma, alla quale la Confederazione produttori agricoli-Copagri ha partecipato con un proprio stand espositivo, nel quale hanno trovato spazio le produzioni agroalimentari di numerose aziende associate. L’appuntamento con l’edizione 2018 del Festival proseguirà fra qualche settimana, con l’edizione meneghina della manifestazione che si terrà a Milano dal 17 al 19 novembre, nel complesso espositivo “Megawatt Court”, in via Giacomo Watt 15.

“Abbiamo voluto partecipare alle iniziative di Roma e di Milano per promuovere le produzioni agroalimentari nazionali e per sensibilizzare gli chef e il mondo della ristorazione sull’importanza di utilizzare prodotti del nostro territorio”, ha affermato il presidente di Copagri Franco Verrascina. “La nostra partecipazione vuole rappresentare inoltre un segnale di attenzione nei confronti della ristorazione e del turismo e un invito ad aggregarsi e a fare sistema, anche nel settore delle manifestazioni e delle iniziative enogastronomiche”.

Le aziende Copagri hanno portato al Festival una corposa selezione di tipicità nazionali, quali, tra le altre, salumi e insaccati del Lazio e della Valnerina, olio, vino, pasta, conserve e cereali provenienti dal reatino, passate di pomodoro, sughi pronti, vellutate, salse e confetture, liquori e distillati.