"IL NUDO IN ARTE"

Mostra presso il circolo culturale Arci "Acta est fabula" del maestro Piero Ricci. Inaugurazione l'8 agosto alle ore 18,00

Il circolo culturale Acta est fabula di Anagni organizza la mostra “Il nudo in arte” con opere del maestro Piero Ricci. L'esposizione pittorica sarà inaugurata l'8 agosto alle ore 18,00 e rientra nel programma estivo di manifestazioni artistico-culturali che il circolo Arci Aef ha organizzato per la stagione che ha visto già affrontati temi molto importanti culturalmente come la lotta alle mafie, la bellezza della lettura, mostre di arte e incontri socio-informativi. Il maestro Piero Ricci, di Piglio, da anni persegue da anni una “battaglia” per lo sviluppo culturale del territorio portando a celebrità il nome della Ciociaria negli Stati Uniti, in Grecia, Principato di Monaco, Spagna, Danimarca e in tutta Italia. La mostra resterà a disposizione degli appassionati fino alla fine di agosto tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle ore 18,00 presso il circolo culturale Acta est fabula ad Anagni, vicolo Martinelli 9 (difronte il portico comunale) con ingresso gratuito.

Nota a cura di Orma

L'arte ha bisogno di esercizio. Chi resta fuori allenamento ne paga le conseguenze. Un esercizio specifico, se dimenticato nel tempo, può allentare la tensione del gesto. Per questo l'artista ha scelto i suoi pensieri nudi (e crudi) all'attenzione del pubblico. Interpretandoli in modo eccellente. Sanguigna, matita e un sorprendevole quadro dal sapore grafitario (nel puro stile di un Basquiat moderno) sono il biglietto essenziale per l'arte. Senza tanti compromessi. Senza troppa presunzione.