VII SAGRA DELLA PATACCA E DELLA PASSERINA

La manifestazione si terrā nel centro storico del paese montano dal 26 al 28 luglio ed č organizzata dall'associazione culturale La comitiva di Bacco

VII SAGRA DELLA PATACCA E DELLA PASSERINA
Manca solo una settimana a uno degli eventi estivi di maggior successo della regione Lazio. parte infatti il 26 luglio la settima edizione della Sagra della Patacca e della Passerina che si protrarrà a Serrone fino al 28. Come si può intuire dal nome dell'ormai celebre manifestazione lo spirito della stessa è goliardico e basato sul profondo rapporto d'amicizia degli organizzatori, ovvero i componenti dell'associazione "La comitiva di Bacco". Non mancano infatti doppi sensi, ambiguità ma soprattutto tante risate, buon cibo e ottimo vino in una manifestazione che ormai da anni si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nel panorama nazionale delle sagre enogastronomiche. Come sottolineano gli organizzatori: "Non lasciatevi ingannare dal significato popolare dei termini, tornati ancora più alla ribalta negli ultimi anni dopo i riflettori accesi su scandali politici: Patacca e Passerina sono specialità enogastronomiche serronesi, perciò placate gli animi, spegnete i bollori e accendete l’appetito!". La patacca è infatti una tagliatella fatta con acqua e farina, piatto antichissimo ma soprattutto delizioso, la Passerina, invece, è un vino bianco secco, ottimo per accompagnare i tradizionali piatti ciociari e per trascorrere allegre serate in compagnia di vecchi e nuovi amici. Nella splendida cornice medievale di Serrone un weekend dedicato alla riscoperta degli antichi sapori tra musica, concerti, spettacoli e tanto divertimento.

Programma manifestazione:
VENERDI 26  LUGLIO
ore 20.00 - Apertura Stand Eno-Gastronomico
ore 21.00 – I COMPARI DELLE CANTINE - Tradizionale spettacolo di stornelli e balli ciociari.
DURANTE LA SERATA "LAP DANCE", con la splendida e sensuale “MAYA”
A seguire Disco in Piazza – DJ CHIEF SUOND SYSTEM musica dagli anni 60 ad oggi.

SABATO 27 LUGLIO
ore 16.00 - 20.00 – IL MONDO DI GOMMA! -  Simpatici giochi gonfiabili per bambini all’aperto
ore 16.30 – FOLCKAR RACE -  In pista tornano le vecchie e tipiche carrozzelle artigianali. Una gara amatoriale aperta a tutti. Costruisci la tua Folckar e lanciati a tutta velocità nel Paese!
Per Info 388.7452154.
ore 17.00 – “ASSAGGIA LA PASSERINA”  - In una delle più belle cornici della Ciociaria si terrà una degustazione della Passerina con Prodotti Tipici Locali illustrati da produttori locali e sommelier.
ore 20.00 - Apertura Stand Eno-Gastronomico
ore 21.30 – SOPRAVVISSUTI E SOPRAVVIVENTI in concerto (Tribute Band Ligabue)
A seguire Disco in Piazza – DJ CHIEF SUOND SYSTEM musica dagli anni 60 ad oggi.

DOMENICA 29 LUGLIO
ore 10.00 - 20.00 – IL MONDO DI GOMMA! -  Simpatici giochi gonfiabili per bambini all’aperto per un’intera giornata!
ore 17.00 – PALIO DELLE BOTTI A CONTRADE  - Le contrade presenti nel territorio Comunale si sfideranno in questa tipica gara per le vie del Paese! La vincente rappresenterà il Comune di Serrone nella gara ufficiale del Palio Nazionale delle Botti.
ore 20.00 - Apertura Stand Eno-Gastronomico
ore 21.30 – I SENZA ZUCCHERO in concerto (Tribute Band Zucchero)
DURANTE LA SERATA “DAVIS FIRE STREP MAN SHOW” e Markus il giocoliere direttamente dalle migliori discoteche di Ibiza! V A M O S !!!

Organizzatore Ass. culturale La Comitiva di Bacco di Serrone - lacomitivadibacco@libero.it
per info si può trovare il contatto facebook  https://www.facebook.com/PATACCAPASSERINA