PRESENTATE LE ATTIVITA' ESTIVE

Socializzazione e divertimento con una piccolissima spesa, questo Ŕ il progetto dell'amministrazione comunale. "Sono certo - afferma il sindaco Nucheli - che la risposta sarÓ positiva"

Considerata l’esperienza positiva degli ultimi anni, l'amministrazione comunale di Serrone ripropone le attività estive rivolte a bambini e bambine, ragazzi e ragazze in età compresa tra i 4 e i 18 anni. Giornate educative e di socializzazione, sport e giochi sono le diverse proposte per i piccoli serronesi che possono scegliere ciò che più li aggrada. Per l’estate 2013 sono previste le seguenti attività:

CINQUE GIORNI IN FATTORIA

Campo scuola che si svolgerà presso la fattoria didattica “L'Oca Bianca”diCave, centro estivo per ragazzi da 4 a 12 anni che offre un'esperienza educativa e ricreativa per suscitare interesse, rispetto verso il mondo della natura stimolando i giovani partecipanti a utilizzare la testa, il cuore e le mani, facendo esperienza diretta della vita in una fattoria. Per lo svolgimento dell’attività, è previsto un minimo di 30 partecipanti. L'attività inizierà il 29/07/2013, dal lunedì al venerdì con partenza alle ore 8,30 e ritorno alle ore 17,00. La quota di partecipazione  (5 giorni)  è di  € 40,00. Le adesioni dovranno pervenire in comune entro il 15 luglio 2013

ATTIVITÀ SPORTIVE

CALCIO – VOLLEY – BASKET – SCHERMA - CORPO LIBERO - ARTI MARZIALI
Le discipline sportive previste sono rivolte a bambini/e, ragazzi/e dai 4 anni ai 18 anni, muniti di Certificato Medico. Le lezioni si terranno presso la struttura del Campo Sportivo Comunale, tenute da personale qualificato, durante le quali i partecipanti, divisi in gruppi secondo l’età, potranno cimentarsi in varie discipline sportive e allo stesso tempo favorire i rapporti interpersonali. Le attività si svolgeranno nel mese di Luglio, nei giorni: Martedì, Giovedì e Sabato dalle ore 8,30 alle 12,30. La quota di partecipazione per l’intero periodo è di € 20,00. Le adesioni dovranno pervenire in comune entro il 26 giugno 2013.

LUDOTECA DISTRETTUALE

Rivolto a bambini e bambine dai 3 ai 10 anni. La raccolta delle iscrizioni al Servizio sarà fatta presso il Comune di Serrone il giorno 24 giugno 2013 dal personale del Distretto “A” dalle ore 11,00 alle ore 13,00. Le attività si svolgeranno nel mese di Luglio, nei giorni: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9,30 alle 12,30. La partecipazione è gratuita.

"In due casi - spiega il sindaco Natale Nucheli - il costo è meramente simbolico, in un altro le attività sono addirittura gratuite. Un modo per consentire la più ampia partecipazione possibile per le famiglie di Serrone che, anche laddove ci sono due o tre figli, con una piccola spesa riescono ad occuparli per i mesi estivi in modo da farli stare con altri bambini, a fare cose divertenti e piacevoli, evitando loro ore e ore davanti la Tv o i videogiochi. Sono certo - prosegue Nucheli - che la risposta sarà positiva, come gli anni scorsi. Ringrazio fin da subito tutti coloro che, con il loro impegno e la loro collaborazione, permetteranno di fare una cosa molto carina ed educativa".