Progetto Insieme ad Evo: valorizzazione dell'olio Evo fa tappa a Tivoli

L'iniziativa ideata da Arsial e Regione Lazio

Progetto Insieme ad Evo: valorizzazione dell'olio Evo fa tappa a Tivoli

Giovedì 27 novembre la Tenuta di Rocca Bruna di Tivoli ospiterà una nuova tappa del progetto ‘Insieme ad Evo: Per il Bene Comune, la Salute, il Territorio’. L’iniziativa, ideata dal Dott. Livio Terilli, docente di marketing e imprenditore agricolo, punta a promuovere l’olio extravergine di alta qualità come motore per lo sviluppo turistico e territoriale della Sabina, dell’area Tiburtina e della Valle dell’Aniene. Il progetto vede la partecipazione dell’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione in Agricoltura del Lazio – Arsial.

Il convegno, dal titolo “Proprietà Organolettiche dell’Olio Evo”, inizierà alle ore 17:00 e rappresenta un’occasione di confronto tra operatori della filiera oleoturistica e rappresentanti delle istituzioni locali. L’incontro rientra in un programma più ampio finalizzato a valorizzare il prodotto simbolo della zona: l’olio extravergine d’oliva.

Durante l’evento sono previste due tavole rotonde che coinvolgeranno agricoltori, dirigenti di cooperative, operatori dell’accoglienza e diversi rappresentanti istituzionali.