Agricoltura e ruralita' : Europa, Italia e Lazio si confrontano su scelte strategiche e politiche di sviluppo - Presentiamo i relatori: Mauro Buschini

Presentiamo i relatori del convegno che si svolgera' il 19 Ottobre a Frosinone presso l'Auditorium diocesano

Agricoltura e ruralita' : Europa, Italia e Lazio si confrontano su scelte strategiche e politiche di sviluppo - Presentiamo i relatori:  Mauro Buschini

Manca poco al convegno organizzato da Copagri Frosinone-Latina in collaborazione con L'Osservatore del mondo rurale dal titolo " Agricoltura e ruralita' : Europa, Italia e Lazio si confrontano su scelte strategiche e politiche di sviluppo ",  momento che  vuole innalzarsi a incontro di analisi e di studio su strategie politiche ed economiche  connesse al comparto primario e alla ruralità.

In vista di questo importante convegno, introduciamo i diversi relatori che prenderanno parte al confronto.

Mauro Buschini

Risultati immagini per maurobuschini

Sono nato nel 1978 e vivo a Tecchiena di Alatri. Sono stato consigliere comunale e Assessore al Commercio del comune di Alatri. Ancora giovanissimo ho avuto la fortuna di essere designato all’unanimità come Segretario provinciale prima dei Democratici di Sinistra e poi del Partito Democratico. Sono stato consigliere di amministrazione presso l’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’agricoltura del Lazio, ruolo dal quale mi sono dimesso prima di accettare la candidatura a consigliere regionale in sostegno di Nicola Zingaretti Presidente.

Nel 2010 ho avuto opportunità di confrontarmi con le elezioni Regionali per la prima volta, contribuendo in modo diretto alla stesura di molti dei punti programmatici della coalizione di centrosinistra per il rilancio territoriale della Valle del Sacco e dell’intero territorio della Provincia di Frosinone, raggiungendo con orgoglio quasi 16000 preferenze personali e risultando il quinto candidato più votato nella Regione.

Nel Febbraio 2013 vengo eletto Consigliere della Regione Lazio, con 15674 preferenze, risultando il più votato di tutte le provincie del Lazio.  *( dal sito maurobuschini.it )