COLLEFERRO - Allontana le incertezze e chiarisce ogni dubbio la Presidente della Regione Lazio Renata Polverini, in merito alle notizie circolate da qualche tempo sulla presunta chiusura dell’Ospedale Parodi Delfino.">

POLVERINI:'L'OSPEDALE NON VERRA' CHIUSO'

COLLEFERRO - Allontana le incertezze e chiarisce ogni dubbio la Presidente della Regione Lazio Renata Polverini, in merito alle notizie circolate da qualche tempo sulla presunta chiusura dell’Ospedale Parodi Delfino.

Allontana le incertezze e chiarisce ogni dubbio la Presidente della Regione Lazio Renata Polverini, in merito alle notizie circolate da qualche tempo sulla presunta chiusura dell’Ospedale Parodi Delfino di Colleferro. In visita presso la struttura pubblica, su invito del Sindaco della città, Mario Cicciotti, la Presidente Polverini ha voluto spiegare di essere presente: "non per celebrare il de profundis dell’Ospedale, ma per precisare che non c’è nessuna volontà né di tagliare  né di chiudere questa struttura. Contrariamente a quanto riportato nei giornali di recente,-aggiunge la Polverini-non c’è l’intenzione di privare questo territorio e in particolare Colleferro che ha dei siti industriali importanti e delicati, di centri per l’autosufficienza sanitaria ed ospedaliera. In realtà –prosegue la Presidente- si deve parlare di riconversione già attuata dalle strutture le quali mutano le loro offerte in relazione alle mutate esigenze. Pertanto, quando si parla di reparti che chiudono, non si parla di chiudere il reparto ma di avere un progetto sulle persone. Alcune caratteristiche non hanno più motivo di esistere poiché le persone, di fatto, le hanno chiuse. Quando si parla di riconversione –chiarisce la Polverini- si parla di un piano che rinnova dal punto di vista della prevenzione e della risposta territoriale, per rendere efficiente il servizio non solo a Colleferro ma anche nell’intera regione Lazio. Il tutto in un sistema che può vantare delle eccellenze incredibili in campo sanitario ma che poi non riesce a dare risposte alla popolazione a quelle che sono le nuove emergenze. Pertanto- conclude la Presidente Polverini- non stiamo chiudendo e non è nostra intenzione farlo, semmai rendere più efficiente un servizio da offrire al pubblico."
Durante la mattinata la Presidente Polverini ha poi visitato la struttura sanitaria accompagnata dal Sindaco di Colleferro, Mario Cacciotti, dall’Assessore alla Sanità Cinzia Sandroni, dal Direttore Sanitario dell’Ospedale, e dai Sindaci dei paesi dell’area presenti.