ANAGNI - L'associazione "La guerra di Piero" ospiterà domani alle 17 presso la Sala della Ragione il giudice Ferdinando Imposimato che presenterà il suo libro "Doveva Morire".">

LA GUERRA DI PIERO OSPITA IL GIUDICE IMPOSIMATO

ANAGNI - L'associazione "La guerra di Piero" ospiterà domani alle 17 presso la Sala della Ragione il giudice Ferdinando Imposimato che presenterà il suo libro "Doveva Morire".

Nuovo importante incontro per l'associazione giovanile "La guerra di Piero" che ospiterà domani alle ore 17 presso la Sala della Ragione il dottor Ferdinando Imposimato, il quale presenterà il suo libro “Doveva morire”. Quest’ultimo ripercorre le fasi del rapimento del presidente Aldo Moro e del successivo processo nel quale il Dottor Imposimato ha ricoperto il ruolo di giudice istruttore. 

Avvocato penalista, Imposimato è Presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione. Si è occupato della lotta alla mafia e camorra, della lotta contro il terrorismo: è stato il giudice istruttore dei più importanti casi di terrorismo, tra cui il rapimento di Aldo Moro (1978), l'attentato al papa Giovanni Paolo II (1981), l'omicidio del vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura Vittorio Bachelet e dei giudici Riccardo Palma e Girolamo Tartaglione, la banda della Magliana. 

Un  appuntamento senz’altro importante quello con il giudice che si occupa tra l’altro anche nella difesa dei diritti umani, organizzato dall’associazione giovanile che si va ad aggiungere ai precedenti incontri che hanno destato interesse e forte partecipazione da parte della cittadinanza.