La Cooperativa Sociale La Fonte entra a far parte della famiglia Copagri

Sposa cultura, lavoro e sociale offrendo lavoro a disabili

La Cooperativa Sociale La Fonte entra a far parte della famiglia Copagri

Copagri accoglie con entusiasmo nella propria rete la Cooperativa Sociale La Fonte di Castelforte (LT), una realtà che rappresenta un modello virtuoso di agricoltura sociale, capace di coniugare inclusione, solidarietà e sviluppo del territorio.

La Cooperativa Sociale La Fonte nasce con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita delle persone che vivono situazioni di disagio fisico e/o psichico, offrendo concrete opportunità di lavoro e di inserimento sociale a persone con disabilità.

Attraverso attività agricole e laboratoriali, la cooperativa promuove percorsi di riabilitazione psicosociale che favoriscono l’autostima, l’autonomia e la piena partecipazione alla vita comunitaria.

I prodotti realizzati all’interno dei laboratori e delle attività agricole della cooperativa sono disponibili per l’acquisto online sulla piattaforma www.deliziedinaturapontina.com, contribuendo così a sostenere concretamente i progetti di integrazione e riabilitazione portati avanti da La Fonte.

“L’ingresso della Cooperativa La Fonte nella nostra organizzazione – sottolinea Fabrizio Neglia presidente Copagri Frosinone e Latina – rappresenta un importante passo avanti verso un modello di agricoltura inclusiva e sostenibile, capace di valorizzare il ruolo sociale del lavoro agricolo come strumento di benessere e coesione”.

Con questa nuova adesione, Copagri conferma il proprio impegno a sostegno delle cooperative agricole sociali, riconoscendone il valore nel promuovere un’agricoltura che mette al centro la persona e la comunità, contribuendo allo sviluppo di un’economia etica e responsabile.