FIORITO COORDINATORE UNICO DEL PDL

La Direzione Nazionale ha firmato l’atto definitivo di riunificazione dei due coordinamenti territoriali di Frosinone, istituendo un unico coordinamento provinciale.

Su proposta del presidente Berlusconi,  i tre coordinatori nazionali La Russa, Verdini e Bondi, hanno firmato l’atto definitivo di riunificazione dei due coordinamenti territoriali di Frosinone, istituendo un unico coordinamento provinciale.
Contestualmente l’on Franco Fiorito già coordinatore della sola parte nord, è stato nominato coordinatore di tutta la provincia di Frosinone e suo vice sarà Adriano Roma anche lui già coordinatore della parte sud della provincia.
La decisione raggiunta unilateralmente dalla Direzione Nazionale crea finalmente le basi per la costruzione unitaria e condivisa di una strategia di partito che attraversa tutto il territorio provinciale realizzando un'unica linea politica ed un unica organizzazione territoriale.
La Direzione Nazionale si è altresì congratulata per i brillanti risultati ottenuti sia nelle elezioni europee, nelle provinciali e nelle amministrative che hanno visto il PDL della Provincia di Frosinone ottenere risultati straordinari.
Il nuovo coordinatore unico Franco Fiorito ha dichiarato:
“L’unificazione delle federazioni è stato un atto di grande forza politica e di rispetto e fiducia nei confronti del nostro territorio. Sono lusingato ed emozionato nell’immaginare che da oggi dovrò guidare il più grande partito della storia del dopoguerra in una provincia importante come la nostra. Lo potrò fare solo proseguendo il grande rapporto di stima e collaborazione instaurato in questo periodo con tutte le componenti che hanno contribuito a fondare lo straorinario progetto del popolo delle libertà. Rimane intatto lo spirito di collaborazione unito alla stima del mio vice-coordinatore Adriano Roma con il quale proseguiremo il rapporto di amicizia e proficua collaborazione che si era già instaurato così come è mia intenzione confermare negli incarichi di vice-presidenza sia Giorgio Pongelli che Modesto della Rosa, che hanno condiviso con noi l’onere sinora della gestione del partito. Ringrazio per la fiducia sia i miei amici Alfredo Pallone e Antonello Iannarilli, i parlamentari locali ed in particolare il senatore Giuseppe Ciarrapico ed affettuosamente il vicepresidente della provincia  Fabio de Angelis che più di tutti con me ha condiviso le asprezze e le difficoltà di tante scelte difficili, prima in Alleanza Nazionale e poi nella costruzione del PDL, nonché nella straordinaria vittoria elettorale come quella della provincia di Frosinone.
Sono certo che sarà una grande responsabilità ma come sempre nella mia vita sono pronto ad affrontarla forte del consenso e della stima, non solo dei dirigenti di questo partito, ma di un grande movimento umano che parte dalla base.
Fin da oggi lavorerò per un’ immediata definizione del coordinamento provinciale subito dopo l’estate provvederemo alla nomina dei coordinatori comunali per arrivare a fine estate ad avere la macchina organizzativa pronta a presentare un nuovo progetto politico sulla provincia e che tragga forza dalla grande vittoria delle provinciale puntando al cambiamento del Governo della Regione”.