Sapienza per la Sostenibilita'

Il 5 Dicembre il workshop al Mattatoio di Testaccio

Sapienza per la Sostenibilita'

Mercoledì 4 dicembre 2019 presso l'Aula magna del Rettorato sarà presentata la prima edizione del corso di formazione interfacoltà in Scienze della Sostenibilità organizzato dall'Ateneo. Il corso è finalizzato a introdurre il tema della sostenibilità come elemento di progresso culturale della società e ad approfondire le possibili applicazioni di modelli sostenibili nei diversi ambiti disciplinari. Interverrano Lorenzo Fioramonti, Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca ed esperti del settore.
La partecipazione al convegno è gratuita, previa registrazione: https://forms.gle/gzkGcxVxLFHhLNmw5
Con il patrocinio della Rus - Rete delle Università per lo Svilippo Sostenibile
Per maggiori informazioni: https://news.uniroma1.it/node/5911

Per informazioni sul corso: https://www.uniroma1.it/it/offerta-formativa/corso-di-formazione/2020/scienze-della-sostenibilita

Il 5 Dicembre in programma il workshop organizzato da Sapienza, dalle 15:00 presso la Galleria delle Vasche, Mattatoio di Testaccio, in occasione di Isola della Sostenibilità ha l’obiettivo di informare, sensibilizzare, promuovere e confrontarsi sulle principali tematiche dello sviluppo sostenibile e sulle strategie da sviluppare per il raggiungimento degli SDGs, quali la gestione sostenibile delle risorse energetiche e dei rifiuti, la lotta al cambiamento climatico, la mobilità e i modelli di consumo alimentari sostenibili.

Con il patrocinio della Rus - Rete delle Università per lo Svilippo Sostenibile
Per registrarsi: http://isoladellasostenibilita.com/events/workshop-sapienza-sostenibile-1500/
Per info: https://news.uniroma1.it/05122019_1500