Inaugurata in Questura l'opera "Angeli del Quotidiano"

Donata dall'Accademia di Belle Arti

Inaugurata in Questura l'opera

Nella mattina di sabato, presso la Questura di Frosinone si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell’opera “Angeli del quotidiano” donata dall’Accademia di Belle Arti alle donne e agli uomini della Polizia di Stato.

Presente l’ideatrice del quadro la professoressa Eleonora Pusceddu, insegnante del corso di arte sacra presso l’Accademia, che in onore di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato, ha realizzato- unitamente agli allievi- un dipinto a tecnica mista su tavola raffigurante il Santo circondato dalle sue schiere “terrene”: i poliziotti, gli angeli azzurri che ogni giorno affrontano e sconfiggono il “drago” a tutela della legalità e della pacifica convivenza cittadina. 

Il Questore di Frosinone, dott. Leonardo Biagioli, per la posa ufficiale dell’opera, ha voluto accanto a sé la prof.ssa Loredana Rea, direttore dell’Accademia di Belle Arti, la docente Eleonora Pusceddu ed un’ampia rappresentanza del personale in servizio sia in Questura che nelle Specialità della Polizia.