Il Governo cinese affilia cinque scuole calcio al Frosinone

Si e' chiuso con successo il tour promozionale della societa' ciociara

Il Governo cinese affilia cinque scuole calcio al Frosinone

Si è chiuso nel migliore dei modi ed oltre ogni previsione la settimana dimostrativa nelle scuole di Foshan in Cina da parte del Frosinone calcio. Grazie ai media cinesi in una sola settimana il progetto experience Frosinone è stato portato a conoscenza di tutta la comunità riscuotendo largo consenso in tutti gli ambiti.
È stato alla fine siglato un accordo con la football association di Foshan, gestita direttamente dal governo cinese, che ha deciso di affiliare 5 scuole calcio al Frosinone (una per ogni distretto della città), questo è  il primo step di un progetto più ampio dell’ente governativa cinese che coinvolge il Frosinone Calcio infatti partendo dalle scuole, è stato dato incarico di costruire in pratica tutto il settore giovanile della città di Foshan.
Foshan metropoli con oltre 7.500.000 di abitanti ha uno stadio di 80.000 posti ma non ha una ancora una squadra della città. L’Accademia Frosinone in Cina sarà dunque anche settore giovanile del futuro Foshan Football Club. Un accordo storico ed unico nel suo genere che apre nuove opportunità al Frosinone Calcio e garantirà alla Ciociaria una importante popolarità in Cina. Come previsto dal progetto non sarà solo calcio ma anche opportunità di scambio culturale e commerciale con il territorio ciociaro.

foto frosinonecalcio