Manca poco al convegno organizzato da Copagri Frosinone-Latina in collaborazione con L'Osservatore del mondo rurale dal titolo " Agricoltura e ruralita' : Europa, Italia e Lazio si confrontano su scelte strategiche e politiche di sviluppo ", momento che vuole innalzarsi a incontro di analisi e di studio su strategie politiche ed economiche connesse al comparto primario e alla ruralità.
In vista di questo importante convegno, introduciamo i diversi relatori che prenderanno parte al confronto. graham replica watches
Carlo Hausmann
Dottore in Scienze Agrarie, è nato e vive a Roma.
Ha contribuito a diversi master sul tema dello sviluppo locale, del turismo rurale e della filiera corta.
Esperto di sviluppo rurale, produzioni alimentari tipiche e agriturismo.
E’ stato il direttore generale di ARM – Azienda Romana Mercati, azienda speciale della Camera di Commercio di Roma.
La sua esperienza professionale è legata alla progettazione ed alla gestione come Project Manager di programmi di sviluppo agricolo e rurale in diversi territori italiani.
Ha sviluppato interventi di assistenza tecnica, qualità, ricerca e formazione per le produzioni agricole, l’impresa multifunzionale e per il settore agroalimentare.
Per diversi anni è stato segretario generale dell’ANAGRITUR, Consorzio tra le organizzazioni Nazionali dell’Agriturismo e esperto per la Rete Rurale Nazionale e l’Osservatorio Nazionale dell’Agriturismo.
Per la ONLUS volontari “La Cometa di Roma” ha progettato e coordina un Orto Solidale urbano, a cui partecipano 35 famiglie nel quartiere Appio-Latino.
Autore di numerose pubblicazioni tecniche per l'agricoltura e lo sviluppo locale.