Agricoltura e ruralita' : Europa, Italia e Lazio si confrontano su scelte strategiche e politiche di sviluppo - Presentiamo i relatori: Carlo Hausmann

Presentiamo i relatori del convegno che si svolgera' il 19 Ottobre a Frosinone presso l'Auditorium diocesano

Agricoltura e ruralita' : Europa, Italia e Lazio si confrontano su scelte strategiche e politiche di sviluppo - Presentiamo i relatori: Carlo Hausmann

Manca poco al convegno organizzato da Copagri Frosinone-Latina in collaborazione con L'Osservatore del mondo rurale dal titolo " Agricoltura e ruralita' : Europa, Italia e Lazio si confrontano su scelte strategiche e politiche di sviluppo ",  momento che  vuole innalzarsi a incontro di analisi e di studio su strategie politiche ed economiche  connesse al comparto primario e alla ruralità.

In vista di questo importante convegno, introduciamo i diversi relatori che prenderanno parte al confronto.

Carlo Hausmann

Risultati immagini per carlo hausmann regione lazio

 

Dottore in Scienze Agrarie, è nato e vive a Roma.

Ha contribuito a diversi master sul tema dello sviluppo locale, del turismo rurale e della filiera corta.

Esperto di sviluppo rurale, produzioni alimentari tipiche e agriturismo.

E’ stato il direttore generale di ARM – Azienda Romana Mercati, azienda speciale della Camera di Commercio di Roma.

La sua esperienza professionale è legata alla progettazione ed alla gestione come Project Manager di programmi di sviluppo agricolo e rurale in diversi territori italiani.

Ha sviluppato interventi di assistenza tecnica, qualità, ricerca e formazione per le produzioni agricole, l’impresa multifunzionale e per il settore agroalimentare.

Per diversi anni è stato segretario generale dell’ANAGRITUR, Consorzio tra le organizzazioni Nazionali dell’Agriturismo e esperto per la Rete Rurale Nazionale e l’Osservatorio Nazionale dell’Agriturismo.

Per la ONLUS volontari “La Cometa di Roma” ha progettato e coordina un Orto Solidale urbano, a cui partecipano 35 famiglie nel quartiere Appio-Latino.

Autore di numerose pubblicazioni tecniche per l'agricoltura e lo sviluppo locale.