VIA DEGLI ORTI PER IL BENE DI ANAGNI

Su iniziativa del circolo locale dei Sinistra Ecologia LibertÓ si Ŕ svolto un incontro per discutere circa il progetto di realizzazione di un percorso cittadino a misura d'uomo nella cittadina ciociara

VIA DEGLI ORTI PER IL BENE DI ANAGNI

Ieri sera si sono incontrati su iniziativa del circolo anagnino di Sinistra Ecologia Libertà presso la sede del circ olo culturale Acta Est Fabula un gruppo di rappresentanti politici (Sel, Idv, Anagni bene di tutti), di cittadini e delle associazioni (Acta Est Fabula, Anagni viva, Legambiente, Si può fare), orologi replica panerai per rilanciare la realizzazione del progetto denominato ”Antica via degli Orti”. Un percorso a misura d'uomo che si estende tra via Bagno e via Nuova, lungo la tratta sovrastante le mura della Circonvallazione sud. Nato negli anni ’80, discusso e approvato nei consigli comunali dell’epoca, rilanciato dalla Regione Lazio negli anni ’90, e mai realizzato, il progetto arricchisce il centro storico cittadino di un'importante area di verde pubblico. Si invitano i cittadini, i comitati, le associazioni e i rappresentanti politici di Anagni ad intervenire nei prossimi incontri per condividere e sostenere l’iniziativa.

Per informazioni o volontà di adesione:viv_c11@libero.it (segretaria circolo di Anagni SEL); mose50@libero.it (Anagni bene di tutti); www.anagniviva.org; aefanagni@libero.it (associazione culturale Acta est Fabula); anna.natalia@hotmail.it (Anagni viva)