OTTAVIANI:"UN ONORE PER LA CITTA' OSPITARE LA NAZIONALE FEMMINILE DI PALLACANESTRO"

OTTAVIANI:
“La città di Frosinone è orgogliosa e onorata di ospitare la nazionale italiana femminile di pallacanestro, impegnata nelle qualificazioni al campionato europeo, e si spera che, anche grazie al sostegno dei tanti frusinati che affolleranno il palazzo dello sport mercoledì sera, possa cogliere un successo che dia il la a un cammino brillante.
L’occasione della partita dell’Italia ci offre, anche, l’opportunità di una riflessione più ampia sul fenomeno sport che è diventato importante veicolo promozionale di immagine e fattore determinante di coesione sociale. La nostra amministrazione, fin dai primi giorni, sta dedicando grande attenzione allo sport, mettendo in cantiere una serie importante di idee per una diffusione in maniera capillare della pratica sportiva a livello amatoriale e di raccordo con le società sportive che portano avanti la tanto meritoria opera di curare i settori giovanili, offrendo ai ragazzi l’opportunità di un sano esercizio sportivo. Cercheremo di implementare la dotazione infrastrutturale di Frosinone, coinvolgendo anche il privato, laddove le risorse pubbliche non saranno sufficienti. Il collegamento ferroviario veloce con Roma, per il quale ci stiamo muovendo, sarà funzionale anche al trasferimento a Frosinone di una serie di grandi eventi che saranno vetrina importante per la nostra città con un ventaglio  di possibilità per tanti settori.
Intanto, rivolgo il mio grande in bocca al lupo alla nazionale femminile di un percorso vittorioso che la possa portare il prima possibile all’Europeo”.