GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA PRIMA POLITICA E’VIVERE”

Salone gremito alla Provincia di Frosinone per la presentazione del libro di Maurizio Lupi “La prima politica č vivere”.

GRANDE PARTECIPAZIONE ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA PRIMA POLITICA E’VIVERE”

Salone gremito alla Provincia di Frosinone per la presentazione del libro di Maurizio Lupi “La prima politica è vivere”.
Con lui, oltre al Presidente della Provincia, Antonello Iannarilli, il Vescovo di Frosinone, Mons. Ambrogio Spreafico e il Magnifico Rettore dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale, Ciro Attaianese.
A introdurre il presidente della Fondazione Iannarilli, Fernando Ferrauti e a intervistare l’On. Lupi il giornalista Alessio Porcu.
In primo piano la personalità di Lupi che non si è certo risparmiato. Il Vice Presidente della Camera dei Deputati ha risposto alle domande e, soprattutto, ha tracciato con estrema efficacia le motivazioni davvero profonde della sua fatica letteraria. Come è noto Lupi è un cattolico e il suo impegna in prima linea nella cosa pubblica è animato soprattutto dal suo compito di cristiano.
In un momento storico che vede la sfera politica relegata ai minimi storici della considerazione, l’intervento di Lupi proprio nei significati e nei significanti di un impegno militante nella cosa pubblica assume una rilevanza notevole.

Richard Mille Replica