IL 1° FESTIVAL INTERNAZIONALE SCACCHISTICO BARCLAYS

L’Eur di Roma è la cornice del primo Festival Internazionale Scacchistico Barclays, realizzato dalla banca inglese in collaborazione con il Circolo Scacchi Vitina.

L’Eur di Roma è la cornice del primo Festival Internazionale Scacchistico Barclays, realizzato dalla banca inglese in collaborazione con il Circolo Scacchi Vitina. L’Highlands Institute di Viale della Scultura, 15 ospiterà la manifestazione internazionale che vedrà alcuni tra i migliori talenti di questa disciplina contendersi il montepremi finale dal 4 all’11 settembre. Il Festival si concluderà con la premiazione finale che si terrà domenica 11 settembre a partire dalle 15.30. Per far avvicinare giovani e adulti all’affascinante mondo degli scacchi, Barclays ha previsto l’organizzazione di sessioni gratuite a Corsi di Scacchi  dedicate sia ai bambini che agli adulti.
Nel dettaglio:

Junior (fino a 14 anni)
-Corso Basic: 7 settembre, dalle 14 alle 18
-Corso Advanced: 8 settembre, dalle 14 alle 18

Senior (oltre i 14 anni)
-Corso Basic: 7 settembre, dalle 18 alle 20
-Corso Advanced: 8 settembre, dalle 18 alle 20

Tutti gli interessati possono iscriversi  inviando una mail con nome e cognome, recapito telefonico e categoria di corso prescelta all’indirizzo eventi@barclays.it oppure recandosi direttamente in una delle circa 50 filiali romane il cui elenco è disponibile sul sito www.barclays.it.

“Barclays sostiene il talento, in questo caso quello dei giovani e premiati soci del Circolo Scacchi Vitinia che hanno lavorato con molto impegno all’organizzazione di questo torneo internazionale – afferma Pietro D’Anzi, Interim Chief Executive Barclays RBB Italia. Abbiamo, inoltre, voluto offrire corsi gratuiti dedicati ad adulti e bambini agli abitanti di Roma, città in cui oggi siamo presenti con circa 50 filiali, offrendo loro l’opportunità di avvicinarsi agli scacchi, ormai uno sport riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale con sempre più appassionati in Italia”. Barclays si conferma, in questo modo, anche molto attenta alla promozione dello sport in tutte le sue forme. Dopo le storiche sponsorizzazioni della Premier League di calcio inglese e di uno dei più famosi Golf PGA Championship a livello mondiale, ha scelto Roma quale città per ospitare il Festival Internazionale che vedrà oltre 100 campioni degli scacchi coinvolti.