'LA SELVA' IN FESTA PER IL BEATO GIOVANNI PAOLO II

La cerimonia di beatificazione di Giovanni Paolo II ha portato il sole anche a La Selva di Paliano dove ieri si ? concluso il Gp2ENERATION FESTIVAL.La manifestazione voluta dal Comune e dalla Diocesi di Palestrina per vivere insieme la tanta attesa giornata del 1? maggio.

'LA SELVA' IN FESTA PER IL BEATO GIOVANNI PAOLO II

La cerimonia di beatificazione di Giovanni Paolo II ha portato il sole anche a La Selva di Paliano dove ieri si è concluso il Gp2ENERATION FESTIVAL, la manifestazione voluta dal Comune e dalla Diocesi di Palestrina per vivere insieme la tanta attesa giornata del 1° maggio. 
Nonostante la partenza in salita per via del brutto tempo che ha rovinato la programmazione degli eventi di sabato e che rischiava di compromettere anche quelli di ieri, il popolo di Karol si è mosso ed ha raggiunto l’oasi naturalistica di Paliano. Disguidi tecnici dovuti ai ritardi accumulati per la pioggia dei giorni scorsi hanno causato dei tagli sul programma che è stato, comunque, apprezzato dalle centinaia di persone che hanno varcato i cancelli de La Selva.
"Sono soddisfatto per come si è svolta la manifestazione – dichiara il Sindaco di Paliano Maurizio Sturvi – malgrado le cattive condizioni meteo che hanno condizionato pesantemente il raduno. Basti pensare che i pullman in partenza per La Selva nella giornata di sabato non sono proprio partiti e le persone che dovevano dormire nelle tende sono rimaste a Roma. Ecco spiegato anche il motivo per cui, ieri pomeriggio, si sono registrate meno presenze di quelle annunciate. In ogni caso, all’evento centrale di natura religiosa, intorno al quale si è attivata una macchina organizzativa grandiosa, frutto di tanto volontariato e dell’impegno massiccio di tutte le Forze dell’ordine, ha partecipato tanta gente, credenti e non. Si è creata un’atmosfera davvero sentita e partecipata, in sintonia spirituale con la celebrazione in Vaticano. Quello che si è riusciti ad organizzare è solo un esempio di ciò che abbiamo intenzione di proporre e di mettere in campo in un luogo incantevole che ha bisogno di una adeguata rinascita”.
 Sul grande prato verde, ribattezzato per l’occasione ‘Valle Giovanni Paolo II’, è stato allestito, parzialmente, sempre a causa del maltempo, il fumetto ‘Paliano racconta la vita di Karol’: sono stati esposti solo i disegni realizzati dagli alunni dell’istituto Comprensivo in collaborazione con i detenuti della Casa di Reclusione di Paliano. Il programma è proseguito con concerti e spettacoli che hanno visto la partecipazione, tra gli altri, dell’artista italiana Emma Re e della cantante polacca Ewa Uryga. La Santa Messa, officiata dal Vescovo di Palestrina Monsignor Domenico Sigalini, ha racchiuso i sentimenti dei fedeli che hanno partecipato numerosi alla cerimonia eucaristica. 
Questa mattina, poi, i contatti avviati con la Polonia sono stati ulteriormente rinsaldati dalla visita di una delegazione con a capo il Ministro delle pari Opportunità, Elzbieta Rodziszewska, ed il Vescovo Jozef Woicik, che ha incontrato una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale composta dal Vice Sindaco, Tommaso Cenciarelli, dall’Assessore alla Cultura, Simone Marucci, e dal Consigliere Comunale Roberta Prosperini. Dopo aver partecipato alla Santa Messa, officiata da Don Marcin Schmidt, uno degli artefice della manifestazione, gli ospiti sono stati ricevuti presso la sala consiliare dove si è svolto un piccolo rinfresco. La visita è proseguita all’interno del Palazzo Colonna dove è avvenuto un reciproco scambio di omaggi. 

IWC Replica Watches