ROMA -Convention per 5mila persone domenica 1° maggio alla nuova Fiera di Roma per la Festa del Socio e l’Assemblea sociale di BCC Roma.">

CONVENTION PER 5MILA PERSONE ALLA NUOVA FIERA DI ROMA

ROMA -Convention per 5mila persone domenica 1° maggio alla nuova Fiera di Roma per la Festa del Socio e l’Assemblea sociale di BCC Roma.

Convention per 5mila persone domenica 1° maggio alla nuova Fiera di Roma per la Festa del Socio e l’Assemblea sociale di BCC Roma. All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio d’esercizio 2010 e modifiche statutarie e regolamentari.“Nella difficile situazione generale siamo ragionevolmente soddisfatti: il 2010 si è chiuso con risultati positivi, e la nostra Banca – con un aumento degli impieghi del 9,5% - ancora una volta non è venuta meno alla sua funzione tradizionale di intermediazione a favore delle comunità di riferimento. In particolare, la crescita dei volumi si è accompagnata a una redditività apprezzabile con ulteriore rafforzamento patrimoniale”. Lo ha detto il Presidente Francesco Liberati, anticipando i temi di fondo dell’Assemblea. BCC Roma – ha concluso Liberati – “continua quindi il suo percorso di crescita armonica ed equilibrata, al punto che, secondo i dati Mediobanca, siamo oggi la 27° banca italiana”. In base ai dati di bilancio, a fine 2010 la raccolta totale è di 7.830,2 milioni di euro (+5,6% rispetto a dicembre 2009), quella diretta è di 6.514 (+7,1%), gli impieghi creditizi sono pari a 4.468,5 milioni. Anche la  gestione economica è stata positiva, pur in arretramento rispetto al 2009 per la compressione dei tassi di interesse, consentendo il conseguimento di un utile netto di 22,9 milioni (-32%). Il patrimonio di vigilanza, dopo l’approvazione del bilancio d’esercizio, toccherà i 660 milioni di euro, con un Tier 1 capital ratio del 14,40%.Nel 2011 la Banca prevede di mettere a disposizione di famiglie e imprese risorse per oltre 400 milioni di euro.