Iscriviti alla newsletter |
HOME LOCALE REGIONALE NAZIONALE CONTATTI

Ultimo aggiornamento
mercoledì, 23 luglio 2014

CRONACA POLITICA SPETTACOLO SPORT LAVORO INTRATTENIMENTO ENOGASTRONOMIA CULTURA AMBIENTE RAINBOW MAGICLAND

HIGHLIGHTS:

COLLEFERRO - SALVARE L'IPIA     ROMA - LA VALLE DEL SACCO DI NUOVO "SIN"     FROSINONE - SANITA', INCONTRO DEI SINDACI     SERRONE - L'ESTATE SERRONESE     FROSINONE - "MAMMAFIT"     ROMA - SEMPLIFICAZIONE IMPRESE, ECCO IL DDL     ROMA - "BENE FATTURE ELETTRONICHE, ORA PENSIONARE IL FAX"     COLLEFERRO - IMU, ALIQUOTA INVARIATA     FERENTINO - “NO A UN ALTRO CARICO AMBIENTALE NELLA VALLE DEL SACCO”     OLEVANO ROMANO - IL COMUNE INCONTRA IL COTRAL    

Archivio Highlights

IL CIOCIARO CLUB DI WINDSOR VISITA IANNARILLI

La delegazione canadese ospitata nel comune di Broccostella


CULTURA - FROSINONE - LOCALE
28/08/2012

“E’ stato un mio grande piacere ricevere i rappresentanti del Ciociaro club di Windsor, celeberrima istituzione che ci da lustro oltreoceano. Ospiti del Comune di Broccostella che, quest’anno, è stato celebrato quale Comune dell’anno dal sodalizio canadese, i signori Nazzareno Conte e Rosa Vani, accompagnati dal sindaco di Broccostella, nonché presidente del Consiglio provinciale, Sergio Cippitelli, oltre ai ringraziamenti per il nostro dono, il mosaico “Donna ciociara”, che abbiamo inviato in occasione del 40° anniversario della fondazione del club, mi hanno formalmente invitato presso la loro organizzazione. Un invito reiterato, per la verità, che  non volendo non ho ancora potuto onorare. Mi sono impegnato, questa volta, a recarmi in Canada quanto prima, non solo per omaggiare la cortesia dei nostri conterranei canadesi, ma per rendermi conto di persona di una realtà che ha da insegnarci molto. Sono, infatti, affascinato dallo spirito di unità e dalla laboriosità di questi nostri conterranei. Virtù che sono sempre state della nostra gente e che, forse, la lontananza dal paese di origine, ha tenuto intonse nei decenni. Convinto, come sono sempre stato, che la forza di rinascere sia solo in noi stessi, nelle qualità che i Ciociari hanno sempre avuto, sono altresì certo che l’esempio degli amici di Windsor possa giovarci molto in questi anni di tremenda depressione e ci aiuti a ritrovare la spinta identitaria che in molti, oggi, sottovalutano e tentano di distruggere”. “Sono stato onorato – afferma il sindaco di Broccostella, Sergio Cippitelli -, di rappresentare la nostra gente presso il Ciociaro club in un momento molto importante della vita della più importante associazione estera dei nostri conterranei. Il mio paese, Broccostella, è stato il 19esimo Comune dell’anno, celebrato dal Ciociaro club e lo è stato nel quarantesimo anniversario della nascita dell’associazione. I ciociari sono un esempio in Canada, per tutti. Hanno saputo valorizzare al massimo le loro doti e oggi ricoprono importanti incarichi e costituiscono un cardine dell’economia del luogo. Abbiamo di che esserne orgogliosi e dobbiamo salutarli come i migliori ambasciatori della nostra terra”. (nelle foto la visita dei rappresentanti del Ciociaro club di Windsor a Iannarilli; il sindaco Cippitelli presso il Ciociaro club, il presidente del Ciociaro club e l'Assessore alla Cultura Antonio Abbate scoprono il mosaico donato dalla Provincia)


IL CIOCIARO CLUB DI WINDSOR VISITA IANNARILLI
 

Commenti:

Nessun commento alla notizia


Commenta la notizia come:

Anonimo Nome

Scrivi il tuo commento:

Sei sicuro di aver calcolato bene?

Nota della redazione: non saranno presi in considerazione e quindi pubblicati commenti offensivi e/o lesivi nei confronti di cose e/o persone riportare nell'articolo.
(*) TUTTE LE INFORMAZIONI RICHIESTE SONO OBBLIGATORIE.